ANNO 14 n° 110
Provincia Etruria
Ieri incontro operativo
tra i comuni di Viterbo
e Civitavecchia
19/11/2014 - 00:00

VITERBO - I sindaci di Viterbo Leonardo Michelini e di Civitavecchia Antonio Cozzolino si incontreranno entro fine mese per parlare di Civite (l'accordo di collaborazione tra le città della cosiddetta Italia di mezzo: Terni, Viterbo, Rieti e Civitavecchia) e della Provincia dell'Etruria.

Il summit Michelini-Cozzolino è stato preceduto ierida un incontro tra i rappresentati del comune di Viterbo e della città portuale. Palazzo dei Priori è stato rappresentato dall'assessore all'Urbanistica e al Centro storico Alvaro Ricci, mentre per il Pincio erano presenti il sindaco Cozzolino e i consiglieri Rolando La Rosa e Raffaella Bagnano. Con loro c'erano anche Marco Tellaroli e Barbara Fortunati, membri del comitato ''Cittadini di Bracciano in movimento''.

Per quanto riguarda la Provincia dell'Etruria, si è deciso di agire su due fronti: da una parte predisposizione di proposta di legge per la costituzione della nuova aggregazione territoriale; dall'altra i due comuni si faranno promotori di un'associazione fra i municipi a nord di Roma, che potrebbe espandersi anche ad alcune città dell'Umbria. L'associazione fra Comuni potrebbe giocare un ruolo chiave per ottenere finanziamenti europei.






Facebook Twitter Rss