ANNO 14 n° 116
Provincia, al via
rilascio di concessioni
per nuove aziende
agrituristico venatorie
27/01/2015 - 15:41

VITERBO - E’ stato pubblicato sull’albo pretorio online della Provincia di Viterbo l’avviso pubblico per il rilascio della concessione per la realizzazione, sul territorio provinciale, di nuove Aziende agrituristico venatorie e Centri privati di produzione naturale di fauna selvatica.

In sostanza si dà la possibilità a proprietari o conduttori, singoli o associati, di fondi, di creare una nuova azienda o implementare quella esistente, con il duplice obiettivo: la tutela del patrimonio faunistico venatorio e rendere multifunzionale l’impresa agricola.

''Una nuova opportunità per chi già fa o vuole cominciare a fare agricoltura sul nostro territorio – spiega l’assessore all’Agricoltura della provincia, Franco Vita – la nascita di nuove Aatv permetterà infatti da un lato di proseguire con la politica di tutela di specie locali, ma darà anche nuove opportunità a imprenditori. Proprio per questo – aggiunge - saranno avvantaggiate le imprese i cui terreni sono caratterizzati da agricoltura svantaggiata: questo per sviluppare la multifunzionalità dell’impresa agricola, sostenendo e integrando il reddito dell’imprenditore''.

Il bando con tutte le specifiche utili per presentare la domanda è scaricabile dall’albo pretorio online della Provincia (albopretorio.provincia.vt.it).

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12 del 20 febbraio 2015 all’ufficio Caccia della Provincia in via Saffi, 49 a Viterbo .

 






Facebook Twitter Rss