ANNO 14 n° 88
Prove di portata, richiamati in 29
I nomi degli aspiranti facchini
Convocati per il 23 luglio
20/07/2015 - 18:48

VITERBO – Sono 29 gli aspiranti facchini chiamati a svolgere per la seconda volta la prova di portata. L'ultima prova di sforzo per dimostrare al presidente del Sodalizio Massimo Mecarini, al capo facchino Sandro Rossi e ai membri del direttivo di essere in grado di affrontare il Trasporto della Macchina di santa Rosa è fissata per giovedì 23 luglio alle ore 18 all’interno della ex chiesa della Pace.

Ecco i nomi dei 29 aspiranti richiamati: 

Mirko Andreoli

Fernando Bafanelli

Matteo Balletti

Giorgio Belmonti

Alessio Brachino

Fabio Cempanari

Luca Clemenzi

Claudio Delle Monache

Sabatino Di Benedetto

Alessandro Ferlicca

Angelo Freschi

Mirko Iaschi

Alessandro Impenna

Luca Lini

Gabriele Maraga

Daniele Marazzi

Alessandro Palombi

Francesco Pancianeschi

Paolo Paradisi

Simon Picone

Federico Ricci

Simone Salvatori

Diego Settimi

Giorgio Stefanoni

Gabriele Surano

Francesco Taratufolo

Andrea G. Valentini

Emanuele Veralli

E giovedì questi 29 aspiranti che a fine giugno hanno svolto in maniera impeccabile la prova di portata, che consiste nel trasportare a spalla una cassetta dal peso di 150 chili per tre giri su un percorso ellittico di circa 90 metri, dovranno affrontare un altro sforzo. L’ultimo ostacolo che, se superato, li renderà ufficialmente facchini di santa Rosa. Come già anticipato, quest’anno il livello delle prove è stato molto elevato, ecco spiegato il numero così alto di aspiranti richiamati.

L’orientamento, d’altronde, è quello di aggiungere nuove leve alla formazione che il prossimo 3 settembre trasporterà per le vie di Viterbo Gloria, la nuova Macchina di santa Rosa ideata dall’architetto ed ex facchino Raffaele Ascenzi che debutta quest’anno.

Quanti nuovi facchini verranno presi? Dipende da come svolgeranno la prova. I giri da fare con la cassetta sulle spalle da tre diventano quattro e forse non solo. Mecarini e i membri del Sodalizio lo comunicheranno ai diretti interessati il giorno stesso. Lo scorso anno, come si ricorderà, nessuno è entrato in squadra. Per i Trasporto 2015, invece, sono previsti nuovi ingressi, ma bisognerà attendere giovedì sera o tutt’al più il giorno dopo per sapere il numero preciso.





Facebook Twitter Rss