ANNO 14 n° 114
Prosegue al Buratti di Viterbo il progetto 'La scuola... guida'
20/11/2014 - 13:15

VITERBO - Quarto appuntamento a Viterbo presso l'aula magna del Liceo Ginnasio 'M. Buratti', per il progetto 'La Scuola... guida!'.

Due le sessioni teoriche svoltesi nel corso della intensa giornata didattica.

150 gli alunni neo-patentati, o in possesso di foglio rosa, presenti la mattina, provenienti, oltre che dal 'Buratti', dall'Ite 'P. Savi', dall'Istituto Magistrale 'S. Rosa' e dall'ITSS 'L. da Vinci'.

Nel pomeriggio il corso è stato, invece, frequentato dai 40 alunni del Liceo scientifico 'P. Ruffini', sempre di Viterbo.

La preside del 'Buratti' prof.ssa Paola Moscucci, assieme alla prof.ssa Letizia Falcioni dell'Ufficio Scolastico Territoriale, nel presentare i Relatori, hanno messo in risalto la valenza educativa e sociale dell'evento, esprimendo apprezzamento e gratitudine nei confronti del dott. Ernesto Russo, Presidente della Scuderia Tuscia Viterbo ASD, Associazione che ha promosso e organizzato il progetto, e del suo assistente dottor Mario Mimmi.

Al termine di questo momento introduttivo, il dott. Russo ha dato inizio alla sua esposizione, non prima di aver rivolto un sentito ringraziamento al Lions Club di Viterbo, precipuo sostenitore della giornata riservata alle scuole del Capoluogo.

Quindi, gli Studenti, da veri protagonisti della giornata, hanno poi avuto modo di seguire con grande interesse gli argomenti che via via sono stati trattati, apprezzando la grande disponibilità dei Relatori nel rispondere ai numerosi quesiti che a loro sono stati rivolti, in particolar modo sul controllo delle sbandate.

A conclusione delle 'lezioni', i ragazzi neo-patentati delle scuole di II grado viterbesi hanno sostenuto un test di selezione per scegliere i 10 che potranno accedere alla sessione pratica del progetto, prevista per il 17 novembre presso il Circuito Internazionale di Viterbo.






Facebook Twitter Rss