ANNO 14 n° 116
Prolungata la mostra su Ennio Luzzi
Continua il grande successo per la retrospettiva del pittore aquesiano
19/05/2016 - 12:20

ACQUAPENDENTE - Grande successo per la retrospettiva di Ennio Luzzi alla galleria Falzacappa Benci di Acquapendente, inaugurata domenica 8 maggio. La mostra, come da programma, avrebbe dovuto terminare domenica 15, ma si è ritenuto opportuno, data la molta affluenza, di prolungare la sua apertura. Pertanto sarà possibile visitare la retrospettiva di Ennio Luzzi anche nei giorni di sabato 21 e domenica 22 maggio.

Molti aquesiani hanno reso omaggio al pittore scomparso nel 1999 partecipando all'inaugurazione durante la quale Luzzi è stato ricordato dai familiari e presentato dall'architetto Renzo Chiovelli come una della figure di spicco nell'operoso panorama artigianale della città di Acquapendente tra gli anni '60 - '70 e non solo.

Numerose le opere esposte: dal lavoro svolto per il fastoso carnevale aquesiano degli anni '60 ai numerosi concorsi dei pugnaloni per i quali il pittore ha partecipato in veste di autore e realizzatore di tavole floreali, spesso vincenti.

Nella mostra è ricordato anche l'importante lavoro di restauro realizzato poco prima della morte nelle sale del castello di Torre Alfina.







Facebook Twitter Rss