ANNO 14 n° 89
“Progetto Fondazione Famiglia per Sempre”, arrivata la prima donazione
15/04/2014 - 10:46

        Riceviamo e pubblichiamo

Ancora non si sono spenti gli echi del grande interesse, sia da parte delle Istituzioni sia delle famiglie, sui contenuti del convegno sul “Progetto Fondazione Famiglia per Sempre” svoltosi Venerdì scorso, che già le Associazioni di Volontariato promotrici si sono messe al lavoro per la definizione dei passaggi costitutivi.

Subito dopo le festività pasquali, infatti, presumibilmente nei primi giorni di maggio, le Associazioni torneranno ad incontrarsi per definire il crono programma che, si spera, entro trempi ragionevoli possa portare alla costituzione ed al riconoscimento formale della Fondazione.

Nel frattempo già la prima importante donazione è arrivata alla costituenda Fondazione. La Società “Scarpamondo” da tempo impegnata in progetti di solidarietà nel territorio, unitamente al Suo personale, ha deciso, in occasione delle festività pasquali, di devolvere un importante contributo al Fondo che andrà a costituire il Patrimonio della Fondazione, attraverso il quale sarà possibile ottenere il riconoscimento formale e cominciare ad operare concretamente.

Si tratta della prima donazione e come tale va festeggiata, nella convinzione che possa essere d’esempio e di sprone per tutte le realtà del territorio istituzionali e imprenditoriali, pubbliche e private, che hanno mostrato di credere nel progetto e di ritenerlo fondamentale per un completo riconoscimento dei diritti delle famiglie e dei loro congiunti disabili.

 






Facebook Twitter Rss