ANNO 14 n° 89
Primo maggio al verde
per titolari Postamat
Impossibile prelevare contanti dagli sportelli automatici in cittą
02/05/2016 - 02:00

di Roberto Pomi

VITERBO – Postamat fuori servizio per tutta la giornata del primo maggio. Impossibile prelevare dagli sportelli automatici delle Poste nell'intero territorio del capoluogo nella giornata di festa appena conclusa. Analoga situazione anche in altri comuni della provincia.

A Viterbo stessa sorte è toccata tanto ai cittadini quanto ai turisti arrivati per godersi lo spettacolo di San Pellegrino in Fiore. Gli sportelli automatici non hanno reso possibile i prelievi, tutto inalterato per le altre funzioni. Anche se piuttosto inutili.

Tanti i commenti negativi in prossimità dei Postamat. I titolari del conto postale sono di fatto stati messi nell'impossibilità di effettuare prelievi di contante, con tutte le conseguenze fastidiose che questo ha potuto comportare in un giorno di festa. Inutile il carosello da un quartiere all'altro, confidando nella buona sorte di poterne trovare uno funzionante. Davanti a ogni schermo la stessa scritta: ''Impossibile effettuare il prelievo''.

''E' una cosa vergognosa'', il commento più frequente. E mentre il primo arrivato di turno si impazzisce davanti allo sportello, tentando nonostante la scritta di inserire il postamat e vedere cosa accade, piccoli capannelli di altri sventurati si raccontano il pellegrinaggio da un punto all'altro della città alla ricerca di contante da prelevare. Così nel momento in cui arriva la notizia che anche l'ennesimo sportello in cui si confidava è fuori servizio non sono mancate le imprecazioni e i commenti indignati.

Così in onore di San Pellegrino in Fiore tanti hanno dovuto fare una festa al verde.






Facebook Twitter Rss