ANNO 14 n° 110
Primo Consiglio comunale per Brenci e Friggi
I due esponenti della minoranza hanno compiuto interventi precisi e puntuali
22/10/2021 - 12:11

ACQUAPENDENTE - Era anni che non si vedeva un gruppo giovane e motivato portare avanti una campagna elettorale intensa. E seppur la gente non li ha premiati Alessandro Brenci e Federica Friggi dagli scranni della minoranza hanno dimostrato “al primo giorno di scuola Consiglio Comunale” di che pasta sono fatti. Interventi precisi e puntuali che fanno ben sperare “Mi ritrovo oggi nei banchi dell’opposizione”, ha sottolineato Brenci. All’epoca era 2011/2016. Vero Sindaco, visto che anche lei era nel Consiglio come Assessore alla Cultura e poi fortunatamente catapultata al Parlamento. Avrà tutto il mio/nostro appoggio limitatamente alle richieste dei cittadini”. Brenci sottolinea come l’opposizione voglia creare un rapporto costruttivo con fine il miglioramento del comune ed il bene dei cittadini. “Se il progresso e l’innovazione saranno il comune traguardo, potremmo intraprendere un cammino virtuoso, tutto a vantaggio della popolazione amministrata.”

'Buonasera Sindaco, Consigliere e Consiglieri, e Assessori e tutti i cittadini presenti in quest'aula e a quelli che ci stanno seguendo in diretta streaming”, ha sottolineato la Friggi, “Vorrei cominciare questo mio primo intervento in Consiglio Comunale, rinnovando e rivolgendo un ringraziamento a tutte le cittadine ed i cittadini che, con il loro voto, hanno permesso a me e ai miei colleghi consiglieri seduti al mio fianco di essere presenti oggi in questa assemblea. Grazie! La mia presenza in questa Assemblea come credo valga per i consiglieri che rappresento, ci onora e ci carica di responsabilità, perché crediamo che il consiglio comunale debba essere il luogo di massima espressione della democrazia e del dibattito politico della nostra comunità. Saremo promotori di iniziative tese alla crescita della nostra comunità; riteniamo infatti che il costante miglioramento del livello di formazione, preparazione e di informazione di tutti i cittadini con particolare attenzione ai giovani, ci consentirà di avere per il futuro delle persone che si impegnino direttamente nella vita sociale e politica del nostro paese”.

La Friggi continua sottolineando come la loro opposizione sarà nei confronti di tutte quelle proposte che non saranno a vantaggio dei cittadini. “Quindi Sindaco, Consiglieri e Assessori con il sorriso sulle labbra e a testa alta Vi comunichiamo, che intendiamo portare avanti gli interessi di tutti i cittadini e più in generale l’interesse del nostro paese restando vigili e accorti”. Viene poi chiesta trasparenza e legalità per ogni proposta, chiedendo aiuto anche ai dipendenti comunali affinchè tutto risulti il più chiaro possibile. Conclude poi “Molti nostri concittadini, quasi 1300, ci hanno dato il loro consenso ciò significa che in questa aula, anche i loro diritti e sogni debbono essere rappresentati. Noi sediamo qui anche per questo. Concludo, rinnovando i miei auguri di buon lavoro al Sindaco, al Consiglio ed alla Giunta. Grazie. '

 

 

 

 

 

 






Facebook Twitter Rss