ANNO 14 n° 115
Previsioni meteo per venerd́ 30 agosto
Bollettino meteorologico per Viterbo, Lazio e resto d'Italia
29/08/2019 - 09:39

Viterbo

Ampie schiarite al mattino, mentre al pomeriggio si attendono locali temporali anche intensi; ancora precipitazioni nelle ore serali, mentre in nottata il tempo tornerà ad essere stabile. Temperature comprese tra +19°C e +32°C.

Lazio

Tempo stabile nella mattinata con ampie schiarite su tutta la regione; temporali attesi nel pomeriggio sulle aree interne, anche intensi a ridosso dei rilievi, con la possibilità che qualche acquazzone possa sconfinare anche verso le coste. Ancora piogge nella serata sempre sulle zone interne, migliora in nottata con ampi spazi di sereno.

Nazionale

La giornata inizia con il tempo stabile al nord Italia su tutte le regioni con cieli sereni eccetto nubi irregolari in transito ad est. Instabilità in rapido aumento al pomeriggio con temporali sulle Alpi e Appennino, asciutto in pianura Padana e lungo le coste. Fenomeni in esaurimento in serata salvo residue piogge sulle Alpi.

Tempo stabile al mattino sulle regioni centrali italiane con cielie sereni o poco nuvolosi ovunque. Al pomeriggio sono attesi acquazzoni e temporali anche intensi eccetto lungo le coste adriatiche dove il tempo si manterrà stabile e soleggiato. Tempo asciutto su tutte le regioni dalla serata.

Tempo instabile al mattino sulle isole maggiori con locali acquazzoni, asciutto sul resto del sud Italia. Al pomeriggio i fenomeni si estenderanno anche alle regioni peninsulari con temporali localmente intensi. In serata e in nottata ancora piogge sulla Sardegna, tempo asciutto altrove.

Temperature in lieve aumento eccetto al sud Italia.

 






Facebook Twitter Rss