ANNO 14 n° 88
Previsioni meteo per venerd́ 13 dicembre
Bollettino meteorologico per Viterbo, Lazio e resto d'Italia
12/12/2019 - 10:11

Viterbo

Tempo instabile o perturbato per gran parte della giornata con piogge e acquazzoni sparsi, localmente anche a carattere di temporale specie al pomeriggio. Fenomeni in attenuazione dalla serata. Temperature comprese tra +2°C e +11°C.

Lazio

Giornata con tempo instabile o perturbato quando avremo cieli nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio con piogge e temporali localmente anche intensi. Neve sull'Appennino oltre i 1100-1600 metri. Fenomeni in graduale attenuazione dalla serata ad iniziare dai settori settentrionali con ultimi fiocchi fin sotto i 1000 metri sull'Appennino.

Nazionale

Maltempo invernale al nord Italia con nevicate diffuse a tratti fino in pianura specie su Piemonte, Emilia e Lombardia. Al mattino molte nubi su tutte le regioni con precipitazioni diffuse, al pomeriggio cessano i fenomeni al nord-ovest mentre si intensificano al nord-est. Residui fenomeni in serata sul Friuli e Romagna. Giornata all'insegna del maltempo al centro Italia con piogge, acquazzoni e nevicate in montagna. Toscana, Umbria e Lazio saranno le regioni maggiormente colpite dal maltempo, migliora solo tra la sera e la notte. Quota neve in calo dai 1500 metri al pomeriggio fino a 600 metri in serata e nottata. Tempo generalmente instabile sulle regioni meridionali al mattino con piogge e acquazzoni eccetto in Puglia con ampie schiarite. Maltempo diffuso al pomeriggio su tutte le regioni con piogge e temporali. Migliora dalla serata in Sardegna. Neve oltre i 1500 metri di quota.

 

Temperature in aumento al centro-sud Italia, stabili o in diminuzione al Nord.




Facebook Twitter Rss