ANNO 14 n° 115
Previsioni meteo per venerd́ 12 aprile
Bollettino meteorologico per Viterbo, Lazio e resto d'Italia
11/04/2019 - 10:35

Viterbo

Tempo generalmente instabile nel corso della giornata con locali piogge o acquazzoni nel corso della mattinata, fenomeni più intensi al pomeriggio anche a carattere di temporale. Precipitazioni in attenuazione nelle ore serali. Temperature comprese tra +5°C e +15°C.

Lazio

Locali piogge al mattino sul viterbese, nubi sparse con tempo asciutto sui restanti settori; piogge e temporali sparsi nel pomeriggio su tutto il territorio, neve in Appennino fino a 1500-1600 metri. Fenomeni anche nel corso della serata su gran parte della regione, generalmente più asciutto lungo la costa; quota neve oltre 1600 metri.

Molte nubi in transito al nord Italia con poche precipitazioni associate al mattino per lo più deboli e sui rilievi, acquazzoni o temporali diffusi invece al pomeriggio e in serata su tutte le regioni. Neve sulle Alpi e sugli Appennini in calo fino a 1400 metri.

Tempo instabile anche al Centro Italia con cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi per tutta la giornata e con deboli piogge al mattino sulle regioni adriatiche, temporali al pomeriggio su quelle tirreniche. Neve sugli Appennini in calo fino a 1500 metri. Maltempo al Sud Italia fin dal mattino con piogge diffuse eccetto in Puglia, al pomeriggio attenzione ai temporali anche intensi specie sulla Sardegna e sui settori interni della penisola. Attenuazione dei fenomeni in nottata.

Temperature minime in leggero calo mentre le massime tenderanno ad aumentare al nord.






Facebook Twitter Rss