ANNO 14 n° 89
Previsioni meteo per sabato 16 novembre
Bollettino meteorologico per Viterbo, Lazio e resto d'Italia
15/11/2019 - 13:09

Viterbo

Piogge abbondanti sia nel corso della giornata di sabato sia poi domenica; temporali molto intensi tra la sera e la notte di sabato. Temperature comprese tra +7°C e 12+°C.

Lazio

Tempo instabile nel corso del fine settimana; piogge abbondanti nella mattinata di sabato e anche di domenica, fenomeni generalmente meno intensi nel pomeriggio; tra la sera e la notte di sabato si attendono temporali anche molto intensi. Neve in Appennino attesa per domenica a 1500 metri di quota.

--

Precipitazioni sparse fin dal mattino al Nord Italia con piogge e acquazzoni ma anche neve sulle Alpi fino a 1000-1300 metri. Maltempo in serata e in nottata con temporali diffusi e locali nubifragi, nevicate anche abbondanti sull'arco alpino fino a 1300-1500 metri.

Piogge e acquazzoni sono attesi al Centro sia sul versante tirrenico che su quello adriatico, con i fenomeni che potranno assumere carattere di temporale o nubifragio soprattutto a partire dal pomeriggio tra Toscana, Umbria e Lazio.

Tempo generalmente sulle regioni meridionali, soprattutto peninsulari e sulla Sicilia, con le precipitazioni che raggiungeranno le coste tirreniche solamente in nottata. Maltempo invece in Sardegna fin dal mattino con temporali e locali nubifragi.

Temperature in diminuzione al Centro Nord, minime e massime in aumento invece al Sud Italia.




Facebook Twitter Rss