ANNO 14 n° 88
Previsioni meteo per sabato 1 aprile
Bollettino meteorologico per Viterbo, Lazio e resto d'Italia
31/03/2017 - 10:21

VITERBO - Le previsioni per la giornata di domani:

 

Viterbo

Condizioni di tempo stabile con sole prevalente al mattino e cieli parzialmente nuvolosi nelle ore pomeridiane. Nuvolosità irregolare nel corso della serata, più compatta nel corso delle ore notturne, ma con tempo asciutto. Temperature comprese tra +3°C e +18°C.

Lazio

Cieli sereni e soleggiati al mattino su tutti i settori salvo innocui addensamenti a ridosso dei rilievi; parzialmente nuvoloso nel pomeriggio su tutto il territorio. Peggioramento nel corso delle ore notturne con deboli piogge sparse sui settori meridionali e lungo la costa; più asciutto altrove.

 

Tempo in progressivo peggioramento al Nord Italia, con nuvolosità in aumento già dal mattino e i primi fenomeni a partire dal pomeriggio. Attese piogge e rovesci soprattutto sui settori centro occidentali, con neve sulle Alpi oltre 1700-1800 metri, più asciutto altrove.

Giornata generalmente stabile sulle regioni centrali con addensamenti anche compatti alternati a locali schiarite sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico. Possibili precipitazioni si stampo pomeridiano sulle zone interne in estensione verso il Tirreno in serata e in nottata. Condizioni all’insegna del maltempo soprattutto sulla Sardegna e sulla Sicilia occidentale a partire dalla serata con rovesci e temporali intensi, più stabile sulle regioni Peninsulari con cieli irregolarmente nuvolosi per tutto l’arco della giornata.

Temperature in generale diminuzione sia nei valori massimi che in quelli minimi.






Facebook Twitter Rss