ANNO 14 n° 111
Previsioni meteo per mercoledì 22 agosto
Bollettino meteorologico per Viterbo, Lazio e resto d'Italia
21/08/2018 - 09:18

VITERBO - Le previsioni per la giornata di domani:

Viterbo

Tempo stabile e soleggiato al mattino prima che al pomeriggio si possano sviluppare acquazzoni e temporali anche intensi che insisteranno fino in serata. Fenomeni in esaurimento in nottata. Temperature comprese tra +16°C e +34°C.

Lazio

Mattinata all'insegna del tempo stabile con sole prevalente mentre al pomeriggio e in serata sono attesi acquazzoni e temporali anche intensi sugli Appennini e sulle zone limitrofe. Fenomeni localmente in sconfinamento sulle coste meridionali, tempo più asciutto nuovamente dalla nottata.

Nazionale

Tempo instabile sulle regioni settentrionali ad iniziare dalle ore pomeridiane, con acquazzoni e temporali sulle Alpi e sugli Appennini che andranno ad esaurirsi in serata. Più asciutto ma con nubi sparse sulle coste e sulle pianure. Condizioni di generale stabilità con sole prevalente al mattino al Centro Italia prima che al pomeriggio fenomeni anche intensi si vadano a sviluppare sugli Appennini bagnando anche le zone limitrofe. Più asciutto sulle coste, mentre le piogge si esauriranno sui settori interni a partire dalla sera. Giornata all'insegna dell'instabilità pomeridiana al Sud, con acquazzoni e temporali a partire dalle zone interne sia peninsulari che insulari, in estensione verso le coste tirreniche e delle Isole. Residui fenomeni in serata mentre in nottata torna ad essere stabile su tutti i settori. Temperature generalmente senza variazioni di rilievo sia nei valori minimi che in quelli massimi.






Facebook Twitter Rss