ANNO 14 n° 108
Previsioni meteo per mercoledì 13 novembre
Bollettino meteorologico per Viterbo, Lazio e resto d'Italia
12/11/2019 - 13:08

Viterbo

Instabilità diffusa nel corso delle ore diurne con piogge e acquazzoni sia al mattino che al pomeriggio. Fenomeni in esaurimento in serata, ma in nottata il tempo tornerà ad essere instabile con precipitazioni diffuse. Temperature comprese tra +8°C e +12°C.

Lazio

Tempo generalmente instabile con piogge e acquazzoni diffusi su tutto il Lazio al mattino e al pomeriggio, locali nevicate in Appennino oltre 1700-1800 metri di quota; tempo più asciutto in serata su gran parte della regione ad esclusione del Basso Lazio ove persisteranno piogge sparse. Un nuovo peggioramento nella notte porterà precipitazioni estese su tutti i settori e neve fino a 1700 metri.

--

Tempo in progressivo miglioramento sulle regioni settentrionali, con ampi spazi di sereno già al mattino specie ad Ovest. Le precipitazioni insisteranno sui settori centro orientali ma tenderanno ad attenuarsi dal pomeriggio. Neve su Alpi e Appennini fin verso i 600-700 metri. Condizioni di generale instabilità al Centro Italia, con i primi acquazzoni al mattino sul versante tirrenico. Precipitazioni in estensione verso Est dal pomeriggio con neve in Appennino fino a 1600-1700 metri, mentre in serata e in nottata le piogge interesseranno soprattutto Lazio, Umbria e Marche. Giornata all'insegna del maltempo al Sud, con acquazzoni e temporali nelle ore diurne sui settori Peninsulari e sulla Sicilia. Piogge sulla Sardegna dal pomeriggio, mentre in serata e in nottata i fenomeni tenderanno ad esaurirsi sulle altre regioni prima di un nuovo peggioramento.

Temperature stazionarie o in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.

www.centrometeoitaliano.it




Facebook Twitter Rss