ANNO 14 n° 88
Previsioni meteo per mercoledì 23 gennaio
Bollettino meteorologico per Viterbo, Lazio e resto d'Italia
22/01/2019 - 10:40

VITERBO - Le previsioni per la giornata di domani:

Viterbo

Instabilità diffusa con possibili nevicate al mattino oltre i 300 metri; piogge intense nel corso del pomeriggio. Fenomeni anche nella serata. Temperature comprese tra -2°C e +7°C.

Lazio

Instabilità diffusa su tutto il territorio a partire dalla mattinata con deboli piogge sparse fino a bassa quota anche sul viterbese; fenomeni intensi al pomeriggio su tutta la regione, neve anche abbondante sui rilievi oltre i 600-700 metri. Piogge sparse anche nel corso della serata.

 

Giornata dal tempo tipicamente invernale al nord Italia con la neve fino in pianura su Emilia Romagna, Piemonte, bassa Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Possibilità di pioggia mista a neve anche in Liguria e durante le ore più calde della giornata lungo le coste adriatiche.

Maltempo di stampo invernale sulle regioni centrali con piogge e nevicate fino in pianura o fondovalle tra Toscana, Umbria e Marche, fino a 300-700 metri sul Lazio e Abruzzo. Fenomeni più intensi durante il pomeriggio e serata.

Tempo instabile anche al sud Italia, specie durante la seconda parte della giornata sulla Sardegna, Sicilia e Campania con neve a quote medie sui monti. Dalla serata e nottata attenzione al maltempo in Sardegna con neve in calo fino a 300-500 metri di quota. Temperature in ulteriore calo specie nei valori minimi.

 

www.centrometeoitaliano.it






Facebook Twitter Rss