ANNO 14 n° 110
Previsioni meteo per marted́ 19 settembre
Bollettino meteorologico per Viterbo, Lazio e resto d'Italia
18/09/2017 - 11:05

Viterbo

Condizioni di tempo instabile al mattino con locali rovesci e acquazzoni sparsi in rapido esaurimento nel pomeriggio. Possibili piogge anche in serata, asciutto in nottata. Temperature comprese tra +10°C e +20°C.

Lazio

Tempo instabile al mattino con rovesci diffusi anche carattere di temporale specie sul Basso Lazio; tempo asciutto al pomeriggio salvo residui fenomeni sulle aree interne. Piogge sparse in serata su tutto il territorio; possibili locali nevicate in nottata sui rilievi al confine con l'Abruzzo oltre i 2000 metri.

Tempo instabile sui settori centro orientali del Nord Italia, con rovesci e piogge sparse sia nelle ore diurne che in quelle serali, mentre altrove il clima rimarrà più asciutto con cieli irregolarmente nuvolosi. Oltre i 1700-1900 metri, i fenomeni potranno assumere anche carattere nevoso.

Condizioni di generale instabilità al Centro, con acquazzoni e temporali sparsi sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico per tutto l’arco della giornata. Possibili nevicate in Appennino oltre 1800-2000 metri.

Giornata con qualche pioggia sulle regioni meridionali, specie sui settori Peninsulari, dove sono attesi già dal mattino rovesci e acquazzoni anche intensi che continueranno ad insistere pure al pomeriggio e in serata.

Ampie schiarite sulle Isole Maggiori.

Temperature minime e massime stazionarie o in leggera diminuzione.

Www.centrometeoitaliano.it






Facebook Twitter Rss