ANNO 14 n° 110
Previsioni meteo per marted́ 18 settembre
Bollettino meteorologico per Viterbo, regione Lazio e resto d'Italia
17/09/2018 - 09:46

Viterbo

Nuvolosità in transito per gran parte della giornata con possibilità di piogge e acquazzoni sparsi. Più asciutto dalla sera ma sempre con nubi sparse e schiarite. Temperature comprese tra +17°C e +27°C.

Lazio

Al mattino locali piogge possibili sui settori centro-settentrionali della regione, variabilità asciutta altrove. Tempo instabile al pomeriggio con piogge e temporali sparsi, più asciutto solo lungo le coste. Migliora tra la sera e la notte con fenomeni in esaurimento e schiarite più ampie.

Nazionale

Giornata all'insegna della generale instabilità sulle regioni settentrionali, con acquazzoni sparsi fin dal mattino su Appennini e pianura Padana. Piogge e temporali sparsi anche al pomeriggio sui rilievi e sull'Emilia Romagna, con fenomeni in esaurimento dalla serata su tutti i settori. Piogge sparse al Centro già nelle prime ore del giorno specie tra Toscana e Lazio, mentre al pomeriggio sono attesi acquazzoni e temporali anche intensi sulle zone interne in locale sconfinamento sulle coste Adriatiche. Cieli irregolarmente nuvolosi dalla sera ma con tempo più asciutto. Tempo localmente instabile al Sud Italia con le prime precipitazioni sulla Sardegna al mattino e poi acquazzoni e temporali pomeridiani anche sulle zone interne Peninsulari e sulla Sicilia. Piogge in serata e in nottata ancora sulle Isole Maggiori, più stabile altrove.

Temperature minime stabili o in leggero aumento, massime invece senza variazioni o in calo.






Facebook Twitter Rss