ANNO 14 n° 88
Previsioni meteo per il weekend
Bollettino meteorologico per Viterbo, Lazio e resto d'Italia
21/06/2019 - 10:09

Viterbo

Tempo generalmente instabile nella giornata di sabato con locali piogge o acquazzoni sia nelle ore diurne sia poi in serata. Domenica all’insegna del tempo stabile con ampie schiarite sia nel corso delle ore diurne sia nelle ore serali. Temperature comprese tra +18°C e +29°C.

Lazio

Instabilità diffusa nella giornata di sabato con piogge al mattino su gran parte del territorio, mentre al pomeriggio come anche in serata i fenomeni si concentreranno sul viterbese e sugli Appennini; asciutto altrove. Domenica sarà una giornata caratterizzata dal tempo stabile con ampi spazi di sereno su tutti i settori sia nelle ore diurne sia nella serata.

Maltempo al Nord con il transito di una piccola saccatura atlantica che porterà acquazzoni e temporali sia sulle coste che sulle zone interne. I fenomeni risulteranno a tratti intensi e insisteranno per tutto l'arco della giornata prima di esaurirsi nella notte.

Tempo instabile al Centro Italia con le prime precipitazioni già al mattino specie sul versante tirrenico. Acquazzoni e temporali al pomeriggio invece su Toscana e Appennino, mentre in serata e nottata sono attesi fenomeni anche intensi specie su Toscana, Umbria e Marche. Giornata all'insegna della generale stabilità sulle regioni meridionali ma con addensamenti sparsi anche compatti alternati a qualche schiarita sia nelle ore diurne che in quelle serali. Possibili piogge solo al mattino su Campania e Sicilia ma in rapido esaurimento.






Facebook Twitter Rss