ANNO 14 n° 115
Previsioni meteo per il week end
Bollettino meteorologico per Viterbo, Lazio e resto d'Italia
12/07/2019 - 10:37

Viterbo

Locali temporali nel corso delle ore pomeridiane di sabato, piogge anche nelle ore serali. Tempo stabile nelle ore diurne di domenica, locali precipitazioni attese in serata. Temperature comprese tra +17°C e +30°C.

Lazio

Molte nubi nella mattinata di sabato prima di un generale peggioramento al pomeriggio che porterà temporali anche intensi sul viterbese e sulle aree a ridosso dei rilievi. Tempo stabile nella giornata di domenica con cieli sereni al mattino, poco nuvolosi nel pomeriggio; locali piogge in serata sui settori settentrionali, mentre nella notte le precipitazioni si estenderanno su tutto il territorio.

Locali precipitazioni fin dal mattino al Nord, specie sulla costa adriatica, mentre al pomeriggio e in serata non si escludono locali acquazzoni e temporali su Alpi e Prealpi orientali. In nottata cieli irregolarmente nuvolosi ma con tempo asciutto.

Maltempo sulle regioni centrali con acquazzoni e temporali ad iniziare da Marche e Umbria. Al pomeriggio i fenomeni più intensi si concentreranno sull'Adriatico e in Appennino, ma qualche precipitazione non mancherà anche su Toscana e Lazio. Tempo in miglioramento dalla nottata.

Tempo asciutto al mattino al Sud Italia anche se con molte nubi, mentre al pomeriggio e in serata sono attesi acquazzoni e temporali specie sui settori Peninsulari, con i fenomeni più intensi sul versante Adriatico. Precipitazioni in esaurimento dalla notte.

www.centrometeoitaliano.it






Facebook Twitter Rss