ANNO 14 n° 109
Previsioni meteo per il week end
Bollettino meteorologico per Viterbo, Lazio e resto d'Italia
31/05/2019 - 11:26

VITERBO - Le previsioni per il week end:

Viterbo

Tempo stabile nella giornata di sabato con sole prevalente al mattino e qualche nube in più dal pomeriggio localmente anche compatta. Non si esclude invece qualche acquazzone o temporale pomeridiano domenica, in esaurimento già in serata con cieli poi sereni o poco nuvolosi. Temperature comprese tra +11°C e +24°C.

Lazio

Sabato tempo asciutto e soleggiato al mattino, prima che al pomeriggio l'instabilità tenda ad aumentare con acquazzoni e temporali sugli Appennini e sulle zone meridionali della regione. Fenomeni in esaurimento dalla serata. Tempo instabile anche domenica, con qualche pioggia al mattino e possibili temporali al pomeriggio. Precipitazioni in attenuazione in serata con cieli sereni o poco nuvolosi dalla notte.

Nazionale

Giornata all'insegna del tempo generalmente asciutto sulle regioni settentrionali, con ampie schiarite al mattino e qualche addensamento più compatto ma innocuo al pomeriggio. Cieli sereni o poco nuvolosi anche in serata e in nottata. Tempo stabile al mattino al Centro con ampi spazi di sereno, prima che al pomeriggio possano svilupparsi locali acquazzoni specie tra Lazio e Abruzzo. Residue precipitazioni in serata sull'Appennino e in nottata anche sul versante Adriatico. Instabilità di stampo pomeridiano interesserà il Sud Italia con acquazzoni e temporali anche intensi soprattutto sui settori Peninsulari e sulla Sicilia. Fenomeni anche in serata in esaurimento nella notte, ampie schiarite invece in Sardegna.

Temperature in generale aumento soprattutto nei valori massimi.






Facebook Twitter Rss