ANNO 14 n° 116
Previsioni meteo per il week end
Bollettino meteorologico per Viterbo, Lazio e resto d'Italia
10/05/2019 - 10:49

VITERBO - Le previsioni meteo per il week end:

Viterbo

Tempo stabile nella giornata di sabato con molte nubi diffuse sia nelle ore diurne sia poi in serata; locali piogge in serata ed in nottata. Instabilità diffusa domenica con piogge sparse al mattino, fenomeni più intensi nel pomeriggio anche a carattere temporalesco; ancora precipitazioni nella serata. Temperature comprese tra +10°C e +17°C.

Lazio

Tempo in prevalenza stabile nella giornata di sabato con nuvolosità irregolare su tutto il territorio, locali piogge in Appennino nel pomeriggio. Peggioramento in nottata con piogge diffuse. Tempo instabile domenica con precipitazioni al mattino su tutti i settori, fenomeni più intensi anche a carattere temporalesco al pomeriggio. Rovesci nella serata.

Perturbazione in arrivo con tempo in sensibile peggioramento al Nord a partire soprattutto dal pomeriggio. Sono attesi acquazzoni e temporali intensi specie sui settori centro orientali, con neve sulle Alpi in calo fino a 1500-1600 metri. Tempo generalmente stabile al Centro Italia nelle ore diurne ma con molte nubi sparse sia sul versante tirrenico che su quello adriatico. Peggiora dalla serata con maltempo intenso specie in nottata ad iniziare da Toscana, Umbria e Marche.

Giornata all'insegna della generale stabilità sulle regioni meridionali con ampi spazi di sereno specie sulle Isole Maggiori e sulla Calabria nelle ore diurne. Piogge e temporali nelle notte su Campania, Molise e Gargano, asciutto altrove.

Temperature stazionarie o in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

www.centrometeoitaliano.it






Facebook Twitter Rss