ANNO 14 n° 107
Previsioni meteo per il week end
Bollettino meteorologico per Viterbo, Lazio e resto d'Italia
05/04/2019 - 11:05

Viterbo

Condizioni di tempo stabile nella giornata di sabato con nuvolosità diffusa nel corso della giornata e anche delle ore serali, ma senza fenomeni. Domenica si attendono deboli piogge per l’intero corso delle ore diurne, mentre in serata il tempo tornerà asciutto. Temperature comprese tra +5°C e +13°C.

Lazio

Sabato sarà una giornata caratterizzata dal tempo stabile, con generali aperture alternate a nubi sparse su gran parte della regione, ma sempre con tempo asciutto. Nuvolosità più compatta in serata prima che deboli piogge bagnino in nottata i settori centro meridionali. Precipitazioni sparse nella giornata di domenica su tutti i settori nella mattinata e poi nel pomeriggio, neve sugli Appennini fino a 1500 metri di quota; miglioramento atteso in serata.

Condizioni di generale stabilità sulle regioni settentrionali con addensamenti sparsi anche compatti alternati a qualche schiarita. Possibili acquazzoni solo al pomeriggio sulle Alpi orientali e dalla serata su Piemonte e Liguria con neve fino a 1200 metri. Sole prevalente al mattino al Centro, sia sul versante tirrenico che su quello adriatico, mentre al pomeriggio la nuvolosità andrà man mano aumentando ma senza fenomeni. Tempo stabile anche in serata e in nottata salvo qualche pioggia sul basso Lazio.

Tempo localmente instabile al Sud Italia, con piogge sparse al mattino tra Sicilia e Calabria e dal pomeriggio anche su Basilicata, Campania e Sardegna. Ulteriore peggioramento in serata e in nottata con fenomeni anche intensi salvo tempo più asciutto tra Molise e Puglia.

Temperature minime stazionarie o in calo, massime invece in aumento.






Facebook Twitter Rss