ANNO 14 n° 116
Previsioni meteo per il week end
Bollettino meteorologico per Viterbo, Lazio e resto d'Italia
27/07/2018 - 10:49

VITERBO - Le previsioni per la giornata di domani:

Viterbo

Addensamenti anche compatti nella mattinata di sabato ma senza fenomeni, prima che la nuvolosità tenda gradualmente a diradarsi a partire dal pomeriggio. Domenica sempre condizioni di tempo asciutto sia nelle ore diurne che in quelle serali con ampi spazi di sereno salvo qualche nube specie al pomeriggio. Temperature comprese tra +17°C e +33°C.

Lazio

Instabilità pomeridiana sabato, con possibili acquazzoni e temporali sulle zone interne ma in rapido esaurimento in serata. Cieli sereni o poco nuvolosi altrove, addensamenti anche compatti sulle coste al mattino ma senza fenomeni. Domenica giornata all'insegna della generale stabilità ma non si escludono ancora isolate piogge al pomeriggio specie al confine con l'Abruzzo.

Nazionale

Instabilità pomeridiana protagonista sulle regioni settentrionali con acquazzoni e temporali sulle Alpi in locale sconfinamento fin sulle zone pedemontane e sulla Liguria in serata. Fenomeni in esaurimento nella notte con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Molte nubi anche compatte al mattino al Centro, specie sul versante Tirrenico, ma senza fenomeni di rilievo prima di qualche pioggia al pomeriggio sugli Appennini tra Lazio e Abruzzo. Tempo stabile nuovamente in serata con ampi spazi di sereno soprattutto sulle coste. Sole prevalente al Sud Italia nelle prime ore del giorno mentre al pomeriggio l'instabilità tenderà ad aumentare sulle zone interne Peninsulari e sul Salento con acquazzoni e temporali anche intensi. Residui fenomeni in serata, schiarite man mano sempre più ampie in nottata su tutte le zone. Temperature stazionarie o in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.






Facebook Twitter Rss