ANNO 14 n° 89
Previsioni meteo per il week end
Bollettino meteorologico per Viterbo, Lazio e resto d'Italia
15/09/2017 - 10:15

VITERBO - Le previsioni per la giornata di domani:

Viterbo

Atteso tempo instabile per la giornata di sabato con piogge diffuse anche a carattere temporalesco specie nel pomeriggio e nella serata. Residui fenomeni nel corso della mattinata di domenica, sereno per la restante giornata e anche nelle ore serali. Temperature comprese tra +10°C e +23°C.

Lazio

Primi temporali al mattino sulle coste settentrionali della regione, localmente anche di forte intensità; fenomeni al pomeriggio anche a carattere di temporale sul viterbese e sulle aree interne. Temporali diffusi su tutto il territorio in nottata. Piogge sparse nella mattinata di domenica; esaurimento dei fenomeni al pomeriggio.

 

Condizioni di tempo generalmente instabile al Nord Italia, con piogge sparse sia nelle ore diurne che in quelle serali localmente anche a carattere di rovescio o temporale specie sulla Liguria di Levante e sulle zone Adriatiche. Maltempo intenso al Centro, sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico, con rovesci e temporali già dal mattino e poi per il proseguimento della giornata. I fenomeni più intensi sono attesi in particolare tra Toscana, Umbria, Marche e Lazio.

Giornata all’insegna della generale stabilità sulle regioni meridionali, sia sui settori Peninsulari sia sulla Sicilia, con sole prevalente. Molte nubi invece sulla Sardegna con rovesci e acquazzoni anche intensi a partire dalle ore pomeridiane. Temperature minime in generale aumento, mentre le massime sono attese stabili o in diminuzione al Centro Nord ed in rialzo al Sud.






Facebook Twitter Rss