ANNO 14 n° 89
Previsioni meteo per il week-end
Bollettino meteorologico per Viterbo, Lazio e resto d'Italia
22/11/2019 - 10:23

Viterbo

Tempo asciutto nel corso delle ore diurne di sabato anche se con molte nubi sparse, piogge tra la sera e la notte. Domenica sarà una giornata all'insegna del maltempo con piogge al mattino e al pomeriggio; in serata il tempo tornerà ad essere asciutto. Temperature comprese tra +10°C e +12°C.

Lazio

Tempo stabile nella giornata di sabato con qualche nube al mattino. Generale peggioramento nel pomeriggio su tutto il territorio; piogge in serata sempre più intense nel corso della notte specialmente sul basso Lazio. Instabilità diffusa domenica con precipitazioni estese su tutti i settori; migliora in serata sui settori centrali e settentrionali, residui fenomeni altrove.

--

Precipitazioni sparse bagneranno il Nord per tutto l'arco della giornata, con piogge e acquazzoni ma anche neve localmente abbondante sulle Alpi oltre i 1000-1200 metri. Maltempo intenso specie tra Piemonte e Liguria con possibili nubifragi. Ore diurne all'insegna del tempo stabile sulle regioni centrali, anche se con addensamenti sparsi a tratti compatti alternati solo a qualche schiarita. Peggiora dalla serata con le prime piogge sul versante tirrenico in estensione in nottata anche all'Abruzzo.

Tempo in peggioramento al Sud Italia, con le prime piogge nelle ore diurne sulle Isole Maggiori. In serata e in nottata le precipitazioni si estenderanno a tutte le regioni, con possibili nubifragi specie su Sardegna, Sicilia e Calabria.

Temperature in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

www.centrometeoitaliano.it




Facebook Twitter Rss