ANNO 14 n° 115
Previsioni meteo per il fine settimana
Bollettino meteorologico per Viterbo, regione Lazio e resto d'Italia
16/03/2018 - 10:40

Viterbo

Giornata all'insegna del tempo instabile sabato con precipitazioni fin dal mattino in esaurimento solamente nelle ore serali. Domenica la situazione non cambia con ancora piogge sparse per tutto l'arco della giornata. Temperature comprese tra +3°C e +13°C.

Lazio

Sabato il tempo rimarrà instabile su tutta la regione con rovesci anche intensi specie sulle zone interne in esaurimento solo dalla nottata ad iniziare dalle coste. Si rinnovano condizioni di generale instabilità anche domenica, con piogge ma anche neve in Appennino fino a 1200-1400 metri.

Giornata all'insegna delle piogge e dei rovesci al Nord Italia, con fenomeni diffusi su tutti i settori sia nelle ore diurne che in quelle serali. Neve su Alpi e Appennino con il limite delle nevicate in calo da 1100-1200 metri fino localmente anche a 500-600 metri. Precipitazioni sparse al Centro con piogge e rovesci fin dal mattino sia sul Tirreno che sull'Adriatico. La neve cadrà sugli Appennini a quote man mano sempre più basse fino anche a 1000-1100 metri in nottata, quando i fenomeni tenderanno ad attenuarsi salvo che sulla Toscana. Tempo instabile sulle regioni meridionali con rovesci sparsi localmente anche a carattere di temporale sia sulle zone Peninsulari sia su quelle Insulari alternati però anche a isolate schiarite. Fenomeni in attenuazione solo nella notte.

Temperature in generale diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.






Facebook Twitter Rss