ANNO 14 n° 115
Previsioni meteo per giovedì 6 aprile
Bollettino meteorologico per Viterbo, Lazio e resto d'Italia
05/04/2017 - 11:23

VITERBO - Le previsioni per la giornata di domani:

Viterbo

Condizioni di tempo generalmente stabile al mattino ma con nuvolosità irregolare; attese deboli piogge nelle ore pomeridiane come anche nel corso della serata. Fenomeni in esaurimento in nottata. Temperature comprese tra +4°C e +17°C.

Lazio

Cieli irregolarmente nuvolosi al mattino con addensamenti anche compatti alternati a locali schiarite su tutti i settori, ma senza fenomeni associati. Aumento dell’instabilità nel corso del pomeriggio con Piogge sparse, anche a carattere di temporale specie sulle zone interne; asciutto sulla costa. Residue piogge deboli nella serata sui settori centro meridionali, con fenomeni in esaurimento nel corso delle ore notturne.

 

Tempo generalmente instabile soprattutto dal pomeriggio sulle regioni settentrionali, con rovesci e temporali intensi specie tra Veneto e Friuli come pure sull’Appennino emiliano. Fenomeni sparsi ad Est anche in serata in rapido esaurimento in nottata. Giornata generalmente instabile al Centro per la formazione di rovesci e temporali di stampo pomeridiano ad iniziare dall’Appennino, i quali si estenderanno verso le coste Tirreniche. Ancora piogge in serata specie tra Lazio e Abruzzo in esaurimento in nottata.

Condizioni all’insegna dell’instabilità pomeridiana al Sud Italia, con acquazzoni e temporali sulle zone interne Peninsulari ed Insulari. Piogge anche in serata in estensione verso l’Adriatico, residui fenomeni in nottata specie tra Basilicata, Puglia e Sardegna. Temperature minime in generale diminuzione, mentre le massime rimarranno stazionarie o aumenteranno leggermente.

Aprile: piovosità superiore alla media mentre le temperature saranno in media o poco al di sopra.

La primavera astronomica è inizia con un graduale cambio di circolazione sull'Europa e l'Italia con tempo instabile nei prossimi giorni a causa di una struttura depressionaria sui Balcani. Secondo gli ultimi aggiornamenti il mese di aprile potrebbe risultare leggermente più piovoso della media; le temperature dovrebbero invece mantenersi intorno alle medie o al più di poco superiori. Sono comunque attese diverse fasi stabili grazie all'anticiclone delle Azzorre in espansione verso Europa occidentale e Mediterraneo.

 






Facebook Twitter Rss