ANNO 14 n° 116
Previsioni meteo per giovedì 29 agosto
Bollettino meteorologico per Viterbo, Lazio e resto d'Italia
28/08/2019 - 09:47

Viterbo

Cieli irregolarmente nuvolosi nel corso della mattinata, mentre al pomeriggio si attendono piogge sparse. Fenomeni in generale esaurimento in serata.. Temperature comprese tra +17°C e +33°C.

Lazio

Locali piogge al mattino sulla costa, asciutto altrove anche se con molte nubi sparse; al pomeriggio piogge acquazzoni interesseranno tutta la regione, temporali anche intensi in Appennino. Migliora tra la sera e la notte.

Instabilità di stampo pomeridiano sulle regioni settentrionali, con acquazzoni e temporali in sviluppo soprattutto sulle Alpi e sugli Appennini. Fenomeni in esaurimento in serata con cieli sereni o poco nuvolosi poi su tutte le zone.

Nazionale

Possibili piogge fin dal mattino al Centro ad iniziare dalle coste del Lazio, mentre al pomeriggio sono attesi acquazzoni e temporali anche intensi specie sugli Appennini e sul versante tirrenico. Residui fenomeni in serata sulle zone interne e tempo asciutto su tutte le regioni dalla nottata.

Tempo instabile al mattino al Sud Italia specie sulle Isole e sulla Campania, prima che al pomeriggio i fenomeni si estendano anche a Molise, Basilicata e Calabria con temporali localmente intensi. In serata e in nottata ancora piogge su Sicilia e Sardegna, tempo asciutto altrove.

Temperature minime in calo specie al Centro Nord, massime invece stabili o in lieve aumento.

 






Facebook Twitter Rss