ANNO 14 n° 116
Previsioni meteo per giovedì 24 ottobre
Bollettino meteorologico per Viterbo, Lazio e resto d'Italia
23/10/2019 - 10:40

Viterbo

Tempo instabile nel corso della giornata; piogge sparse nella mattinata via via più abbondanti nel corso delle ore pomeridiane. Fenomeni temporaleschi sia in serata sia poi nella notte. Temperature comprese tra +12°C e +23°C.

Lazio

Locali piogge al mattino sul viterbese e lungo la costa centro settentrionale, stabile sui restanti settori anche se con molte nubi; fenomeni anche intensi al pomeriggio su gran parte del territorio, localmente a carattere di temporale . Tempo instabile anche in serata e in nottata su tutti i settori, con i fenomeni più intensi sulle coste e sull'entroterra .

--

Maltempo al Nord, con acquazzoni, temporali e locali nubifragi soprattutto sui settori centro occidentali nelle ore diurne. Fenomeni in estensione verso Est a partire dal pomeriggio con piogge sparse, prima di un loro progressivo esaurimento dalla notte.

Acquazzoni e temporali al Centro Italia ad iniziare dalla Toscana, prima che al pomeriggio il maltempo raggiunga anche Umbria e Lazio. Fenomeni localmente intensi sul versante tirrenico in serata e in nottata, più asciutto su Marche e Abruzzo.

Tempo generalmente stabile sulle regioni meridionali, soprattutto Peninsulari, ma con molte nubi in transito fin dal mattino. Maltempo a tratti anche intenso invece sulle Isole Maggiori a partire dalla Sardegna, con temporali e locali nubifragi.

Temperature stabili nei valori minimi, massime invece in generale diminuzione.

www.centrometeoitaliano.it




Facebook Twitter Rss