ANNO 14 n° 116
Prestiti personali Findomestic, il cambio rata non ha costi: calcolo e tassi dei nuovi finanziamenti “flessibili”
07/04/2017 - 14:24

 

I prestiti Findomestic sono senza dubbio tra i finanziamenti più veloci e convenienti in Italia. Scopriamo tutte le caratteristiche del prestito personale flessibile, il nuovo prodotto pensato da quella che ormai è una delle finanziarie più importanti nel nostro paese. Vediamo qual è la somma alla quale potremo aver accesso, e ovviamente i requisiti richiesti dalla banca e tutta la documentazione necessaria per richiedere il finanziamento di cui abbiamo bisogno.

Prestiti personali flessibili di Findomestic: come funzionano?

Una delle soluzioni maggiormente richieste per quanto riguarda i finanziamenti, è senza dubbio quella dei prestiti personali. Findomestic offre ai propri clienti una vasta gamma di prodotti che soddisfano qualsiasi esigenza. In particolare, la nuova opzione studiata dalla compagnia è quella che prende il nome di prestiti personali flessibili. Vediamo quali sono le caratteristiche principali di questo prodotto, partendo ovviamente dalla somma alla quale potremo aver accesso.

Con questa forma di finanziamento è possibile richiedere un importo compreso tra i 1.000 e i 60.000 euro. Dunque sono diverse le esigenze per cui ci può essere utile ricorrere alla richiesta di un prestito personale Findomestic. Qual è dunque la caratteristica che differenzia questo nuovo prodotto? Come sottolineato dal nome stesso, il vantaggio principale è quello della flessibilità. A differenza di altre forme di prestito, infatti, avremo due utili opzioni a nostra disposizione: il Cambio Rata e il Salto Rata.

Questo significa che se in un determinato mese avessimo problemi nell’affrontare la rata di rimborso pattuita al momento della stipula del contratto non ci sarà alcun problema. Con i prestiti flessibili Findomestic potremo modificare l’importo della rata di un mese, oppure saltarla. La differenza tra la rata e l’importo pagato si andrà dunque a sommare alla somma non ancora rimborsata, e dunque potremo scegliere se aumentare l’importo che pagheremo nei mesi successivi oppure decidere di aumentare la durata del finanziamento, il tutto senza alcun costo o penale!

Quello della flessibilità non è l’unico vantaggio della nuova offerta Findomestic. Un altro aspetto fondamentale è rappresentato dalla velocità di erogazione del prestito. Questa è infatti un requisito fondamentale che viene richiesto ai prodotti finanziari offerti dalle varie banche. I prestiti personali flessibili concessi da Findomestic sono infatti richiedibili completamente online, e questo riduce non di poco i tempi necessari per completare la procedura di richiesta. Infine, è bene specificare come non sia necessario essere clienti Findomestic per usufruire dell’offerta. Nel caso in cui abbiate un conto corrente presso un’altra banca, quello che dovrete fare sarà solamente indicare i dati del conto, in cui vi verrà versato l’importo da voi richiesto.

Prestito Findomestic flessibile: requisiti per dipendenti e pensionati

I prestiti personali flessibili di Findomestic sono rivolti ad una clientela piuttosto ampia. Abbiamo visto la cifra richiedibile, che potremo dunque scegliere in base alle nostre esigenze. In particolare, questa forma di finanziamento si rivolge innanzitutto ai residenti sul territorio italiano, in età compresa tra i 18 e i 75 anni. Un altro fondamentale requisito è quello di possedere un conto corrente intestato, senza il quale non sarà di certo possibile effettuare l’erogazione della somma desiderata.

Nel caso in cui non si fosse a disposizione di quest’ultimo requisito, ovviamente sarà possibile recarsi presso una delle filiali Findomestic e procedere con l’apertura del conto. Per fare ciò sarà possibile consultare la lista delle filiali sul sito internet della compagnia, e fissare un appuntamento nella data e l’orario da noi preferito, lasciando i nostri dati e il motivo per cui abbiamo bisogno di fissare un appuntamento.

Come per tutte le forme di prestito, la banca richiede determinati requisiti economici, al fine di tutelarsi e minimizzare il rischio di insolvenza. In questo caso, ciò che viene richiesto da Findomestic ai clienti che siano alla ricerca di un prestito personale flessibile, è di avere un reddito dimostrabile. Dunque coloro che potranno aver accesso al credito desiderato saranno i lavoratori dipendenti e i pensionati, che come sempre, presentando l’ultima busta paga o l’ultimo cedolino della pensione, non riscontrano particolari problemi nel ricevere un finanziamento.

Anche i lavoratori autonomi e i liberi professionisti potranno richiedere la somma di cui hanno bisogno, presentando in questo caso l’ultima dichiarazione dei redditi, tramite il cosiddetto Modello Unico. Infine, per quanto riguarda i lavoratori dipendenti con contratto a tempo determinato, questi potranno ricevere il prestito flessibile ma con uno specifico vincolo: la fine del rimborso dovrà essere fissata entro il termine del contratto, dunque, solo in questo caso, potrebbero esserci problemi nelle operazioni di modifica o salto di una rata.

Calcolo della rata per i prestiti Findomestic online: preventivo gratis

Se siete intenzionati a richiedere un qualsiasi finanziamento, la cosa migliore che potete fare, prima di procedere con la richiesta, è quella di usufruire del servizio calcola rata Findomestic che Prestiti Online 24 riporta dettagliatamente nella sua guida (dove sono presenti tutti gli accorgimenti necessari per fare un preventivo corretto), con l’obiettivo di capire al meglio le modalità di rimborso che andrete ad affrontare per il vostro finanziamento. Come abbiamo detto, nel caso dei prestiti personali flessibili di Findomestic, l’importo che pagheremo ogni mese sarà definito al momento della stipula del contratto, e rimarrà costante per l’intera durata del finanziamento. Per conoscere tutte le caratteristiche del prestito, sul sito internet di Findomestic ci viene offerta la possibilità di richiedere un preventivo completamente gratuito online.

Calcolare la rata che andremo a pagare ogni mese sarà semplicissimo, e per farlo non sarà necessario essere clienti della compagnia, visto che per ottenere un preventivo non dovremo effettuare il login o inserire i nostri dati personali. Ciò che ci verrà richiesto dal sistema saranno soltanto i dati del prestito, dunque l’importo di cui abbiamo bisogno e il progetto che intendiamo realizzare con la somma da noi desiderata. Tra le opzioni possibili troviamo ad esempio l’acquisto di un’auto nuova o usata, l’acquisto o la ristrutturazione di un’abitazione, oppure vacanze, cerimonie ed eventi familiari.

Cliccando su “Calcola il Prestito” verrà avviato il simulatore Findomestic, che immediatamente ci presenterà tutte le migliori proposte della finanziaria che soddisfano i parametri da noi inseriti. Le formule che ci verranno proposte differiranno per la durata del finanziamento. Ovviamente ad una durata maggiore corrisponderà una rata di rimborso più leggera, tuttavia gli interessi che pagheremo sulla somma ricevuta saranno più alti. Dunque in base alle caratteristiche potremo scegliere la durata che preferiamo, in modo da bilanciare l’importo di ogni rata e gli interessi che dovremo pagare.

Abbiamo voluto provare a richiedere un preventivo per un prestito personale Findomestic. Per farlo abbiamo simulato la richiesta di una somma pari a 20.000 euro, per l’acquisto di un’auto nuova. La rata minima prevista per l’importo da noi inserito è di 287,40 euro, relativo ad un finanziamento della durata di 96 mesi, con un Tan fisso dell’8,45% e un Taeg dell’8,79%. Se preferite una durata minore, ad esempio con un rimborso in 60 mesi, l’offerta prevedrà una rata più alta, pari a 409,90 euro mensili, con tassi d’interesse Tan e Taeg che resteranno invariati.




Facebook Twitter Rss