ANNO 14 n° 88
Prestiti a Napoli in crescita, ecco dove e come richiederli
28/10/2016 - 16:21

NAPOLI - Tante le soluzioni disponibili a Napoli per richiedere prestiti personali, soprattutto via internet, in un settore che si sposta sempre più verso l’era online. E’ per questo che abbiamo deciso di segnalarvi le opzioni più interessanti per chi volesse ricevere un piccolo finanziamento veloce, con importo compreso tra i mille e i 30 mila euro, soglia massima del microcredito.

In primis vi segnaliamo l’istituto bancario che viene preso come riferimento nella città partenopea, vale a dire il Banco di Napoli. Da una guida sui prestiti personali del Banco pubblicata recentemente su 24Economia.com, abbiamo scoperto che la soluzione “Per Te Prestito Facile” offre agli utenti una ghiotta opportunità per avere un prestito in tempi rapidi. Basta presentare la documentazione richiesta (busta paga o pensione, con documento d’identità) per avere un trattamento disponibile ad ogni età, fino agli 80 anni. Sul sito ufficiale del Banco di Napoli è inoltre possibile calcolare la rata del prestito e procedere con una richiesta di preventivo online.

Altra soluzione indicata per ricevere un prestito personale nella città di Napoli è quella di confrontare i tassi di tre delle principali finanziarie che operano nel settore dei finanziamenti online, vale a dire Compass, Agos e Findomestic. Ultimamente si è scatenata una sorta di “battaglia” a colpi di TAN e TAEG, accompagnata dall’ideazione di forme di prestito sempre più specifiche che hanno come obiettivo quello di andare incontro agli utenti appartenenti ad ogni categoria. Si va dai più classici dipendenti o pensionati, fino a coloro che, senza busta paga, possono ugualmente richiedere un finanziamento facendo riferimento ad un garante in grado di presentare la documentazione. Le ultime offerte diffuse sono il “Prestito Online” di Compass, con cifre fino a 10 mila euro richiedibili completamente via internet; passiamo poi alle offerte che settimanalmente vengono pubblicate nella homepage del sito ufficiale Findomestic e infine ad Agos, che sempre in homepage mostra un semplice (ma utile) strumento di calcolo rata per avere un preventivo sul prestito in pochi istanti.

Finora abbiamo visto come fare per richiedere un prestito velocemente online, ma talvolta - se non si ha troppa confidenza con il computer, o magari si hanno richieste troppo specifiche da volerne parlare di persona - è comunque preferibile fare un salto in filiale. Dove andare se ci si trova a Napoli? Oltre al già citato Banco di Napoli, che conta diversi punti sparsi nel territorio del capoluogo campano, sappiate che anche le tre finanziarie citate sono presenti in modo piuttosto evidente. Agos può contare, in Italia, più di 200 filiali e agenzie; Findomestic e Compass non sono da meno, perciò basta semplicemente contattare l’istituto di riferimento via telefono (numero verde) oppure su internet, direttamente sul sito.

Infine, ci chiediamo perché il settore dei prestiti personali continui ad avere molte richieste, indipendentemente dall’età dell’utente. La risposta è semplice e sta nel fatto che un prestito online non richiede alcuna giustificazione di spesa, e può essere collegato a qualsiasi esigenza (acquisto auto, ristrutturazione immobile e molto altro ancora) e importo, dal momento che si passa da poche migliaia di euro fino ai 30 mila euro. Il rimborso è semplice e avviene spesso con una pratica sottrazione della rata dalla pensione o dallo stipendio, grazie alla nota cessione del quinto.






Facebook Twitter Rss