ANNO 14 n° 115
Prestazione brillante del Civita Castellana
Si impone per 3 a 1 sul campo del Brescia dopo la sconfitta dell'andata
16/01/2017 - 09:30

CIVITA CASTELLANA - All’andata con un secco 3-0 le rubò lo scettro di capolista, nella gara odierna di ritorno, la Ceramica Globo Civita Castellana sfoggia una prestazione esaltante e condanna momentaneamente la CdL Mc Donald’s Brescia nella corsa playoff.

Ci si aspettava una reazione da una Civita che nelle ultime due uscite era sembrata a corto di energie e con il motore che perdeva giri: Banderò e compagni hanno fatto di più, e sul campo esterno di Brescia in uno dei crocevia della prima fase, hanno sfoderato una prestazione brillante imponendosi per 1-3 contro Cisolla e compagni.

Prova del fuoco per il nuovo arrivato, il centrale Milan Celic, che atterrato giovedì mattina in Italia è sceso oggi in campo con i nuovi compagni, risultando alla fine pedina determinante per il successo del sestetto di Spanakis. Il serbo ha giocato con personalità e cinismo sportivo fin dai primi scambi, trovando subito intesa con Marchiani e unità di intenti con i compagni.

E poi c’è stata la piena riabilitazione di Banderò: troppo sciocco pensare che il brasiliano fosse quello visto nelle ultime due gare, dove una precaria condizione fisica ne aveva sminuito braccio e morale; MVP con 25 punti e quasi il 60% di positività in attacco, ''Lipe'' ha giocato una partita rabbiosa e concentrata, forzando quando la situazione lo permetteva e gestendo la palla in situazioni non ottimali.







Facebook Twitter Rss