ANNO 14 n° 116
Presepi, musica e solidarietą, torna il Natale targato FondAzione
19/12/2014 - 14:02

VITERBO - Torna il Natale di Fondazione tra presepi, musica e tanta solidarietà. Verrà inaugurata martedì 23 dicembre alle 17 la seconda edizione della mostra dei presepi realizzata da Fondazione e l’associazione Mille giovani per la pace. Nuova la location, con le opere che saranno ospitate nella chiesa di Sant’Egidio in Corso Italia a Viterbo; ma nuove saranno anche le opere che come sempre sono state realizzate dagli artisti Alessandro Cannao e Giulio Bernabucci.

Dodici presepi in cui la natività è ospitata in alcune zone caratteristiche della città e del territorio, come la frazione di San Martino al Cimino, oppure piazza del plebiscito a Viterbo, insomma un modo per sottolineare il legame tra la magia del Natale e il territorio viterbese.

Ma la manifestazione, realizzata con il prezioso contributo di Fondazione Carivit, Unindustria Viterbo e Consulta comunale del volontariato, prevede anche due appuntamenti musicali e una tombolata di solidarietà.

Si partirà il 23 dicembre, il giorno dell’inaugurazione della mostra dei presepi, con il concerto della banda MusiChiAmo (Unità pastorale del Paradiso) in programma alle ore 17. Il 28 dicembre spazio ai più piccoli con il concerto dei Cartoon shock che proporranno cover di cartoni animati anni ’70, ’80, ’90, sempre alle ore 17.

Il 4 gennaio, invece, ci sarà spazio per la solidarietà con una tombolata a partire dalle ore 16,30.

Come la mostra, anche gli eventi saranno ospitati nella chiesa di Sant’Egidio.

La mostra sarà aperta tutti i pomeriggi, dal 23 dicembre al 6 gennaio, dalle ore 16 alle ore 19.

 






Facebook Twitter Rss