ANNO 14 n° 107
Presentazione del libro Mette Pioggia di Gianni Tetti
Venerdì 19 settembre - Viterbo
16/09/2014 - 15:51

Viterbo-  Venerdì 19 Settembre presso il Due Righe Book Bar, in collaborazione con Radio Punto Zero, ore 19.00, presentazione del libro Mette Pioggia di Gianni Tetti.

Dialogo e letture dalla 'fine del mondo'. Da un'apocalisse che l'umanità cova in seno.

Gianni Tetti, autore del romanzo Mette Pioggia (Neo Edizioni) incontrerà Danilo Mecucci (speaker di Radio Punto Zero). Insieme si confronteranno su un libro che la rivista Il Mucchio ha inserito nella rosa dei 5 migliori libri e autori da tenere d’occhio.

'Un libro che non è un vortice verso l’oblio, ma il radicare delle colpe degli uomini verso una fine che sa di purificazione' (Danilo Mecucci)

“Tra Cormac McCarthy, Jim Thompson e Stephen King, un romanzo che è un vortice avvolgente, inarrestabile, apocalittico”

Il libro: Un vento opprimente spazza le strade di una Sardegna trasfigurata. La tv, la radio e i giornali dicono che nessuno ricorda un caldo così. Non piove da mesi, come se Dio stesse aspettando il momento giusto. Un uomo si butta da un ponte, un altro apre il suo bar, un misterioso volontario consegna volantini aggirandosi tra le case di un’intera comunità troppo distratta per comprendere quello che sta accadendo. L’unico è Zanon, che ha scoperto il male, e il male è dentro di noi, non fuori.

Dopo la folgorante sinfonia dei racconti 'I cani là fuori', Gianni Tetti ritorna con il suo stile ipnotico e conturbante quanto lo scirocco che soffia incessante tra queste pagine per raccontare l’ultima settimana che resta all’umanità.







Facebook Twitter Rss