ANNO 14 n° 116
Presentato il libro ''Che fine ha fatto Jessica Fletcher''
14/11/2012 - 16:30

VITERBO - Che fine ha fatto Jessica Fletcher? Se lo è domandato più volte la scrittrice viterbese Federica Marchetti. Tanto da dedicare un libro alla protagonista della nota serie televisiva La Signora in Giallo.

Della nuova fatica letteraria, ma anche di tutte le altre opere pubblicate nel corso degli anni, se n'è parlato lo scorso sabato all'l'U.P.T.E, in occasione dell'aperitivo letterario, patrocinato dal Comune di Viterbo, organizzato e curato dall'autrice viterbese.

Da Nero Lazio a I Quaderni del Falcone Maltese, da Viterbo in Giallo a Il dottor Narciso Vaffa e le sue donne, dal Gatto Bagascio è mio a Vaffamorfosi, fino ai recenti Fuga d’Autore e Lady Madonna, e ancora, di imminente pubblicazione, i primi 2 volumi di una trilogia televisiva, Giallo in TV e, appunto, Che fine ha fatto Jessica Fletcher? Non solo giallo tra le opere dell'ideatrice della fanzine “Il Gatto Nero”, ma anche molto rosa.

Diverse infatti le pubblicazioni dedicate al mondo femminile.

“Dopo più di dieci anni di militanza nel mondo giornalistico e della promozione di incontri dedicati al giallo – ha sottolineato Federica Marchetti – ho iniziato a scrivere dei libri e ho trovato stimolante riuscire a trasformare le mie passioni in volumi. E poi è stato troppo forte il desiderio di tirare fuori dai miei cassetti tutte le idee nate nel corso degli anni. Fuga d'autore ne è una testimonianza. Spero sia solo l'inizio”.






Facebook Twitter Rss