ANNO 14 n° 114
Presentato a “Street film maker”, concorso per giovani creativi del distretto VT1
24/10/2014 - 19:14

VITERBO - Si è tenuta venerdì 24 ottobre la prima di una lunga serie di iniziative riguardanti il Piano Locale Giovani del distretto VT1.

Presso la sala consiliare del comune di Montefiascone è stato presentato e lanciato un concorso per giovani creativi dal titolo “Street film maker” il progetto, raccontano l’assessorato ai servizi sociali del comune di Montefiascone (capofila del distretto VT1), l’Associazione Juppiter (esecutore del PLG) e l’Associazione Factotum (che sta collaborando) cercherà di coinvolgere, attraverso una partecipazione diretta nella progettazione e nella definizione delle azioni, i giovani del territorio dell’alta Tuscia.

In questa prima occasione i ragazzi dovranno realizzare un video che racconti e valorizzi il loro territorio, sarà premiato chi riuscirà ad incuriosire e meravigliare di più.

Al centro del progetto percorsi per la qualità della vita dei giovani: qualificazione del 'tempo libero', produzione, fruizione di cultura, promozione della creatività e del protagonismo giovanile.

I giovani potranno attraverso le azioni del progetto essere non solo destinatari ma protagonisti e fruitori delle iniziative cittadine.

I prossimi appuntamenti ed incontri: il 30 ottobre ad Acquapendente e il 31 ottobre a Gradoli e Capodimonte.

 

 

 

 






Facebook Twitter Rss