ANNO 14 n° 89
Presentati i candidati della lista ''Caci Sindaco''
Il sindaco: ''Persone spinte solamente dallo spirito di servizio per i cittadini''
28/04/2017 - 18:03

MONTALTO DI CASTRO - Ieri, giovedì 27 aprile, davanti ad una gremita platea di persone, il candidato sindaco Sergio Caci ha presentato la sua squadra di governo per i prossimi cinque anni. Come da tradizione, ad introdurre la serata c'era Marino Santinelli che, senza giri di parole, rimarcando quanto di buono è stato fatto, ha introdotto i primi interventi, invitando a parlare gli assessori Tito Mezzetti e Marco La Monica. Entrambi, storici elementi dell'orchestra Caci, hanno optato per non candidarsi. Una scelta ponderata da motivazioni personali, ma che, dall'affetto espresso dai cittadini presenti e dallo stesso sindaco, non ha significato l'abbandono della vita politica e sopratutto ha rafforzato comunque il loro sostegno alla futura lista Caci sindaco.

Tra filmati e slides, dove si sono toccati alcuni punti del programma, (denominato ''A tutto G.A.S. - Giovani Ambiente e Sviluppo''), ha avuto inizio la presentazione dei candidati alla carica di consigliere comunale della prossima amministrazione. Il sindaco e anche candidato, li ha introdotti facendo alcune considerazioni: ''si tratta di una vera lista civica, che mette insieme diversi pensieri politici, arricchendo di fatto l'offerta ai cittadini di persone spinte solamente dallo spirito di servizio in favore della propria comunità; una lista rinnovata per la quasi totalità, segno evidente che si sono sciolti i legami dai vecchi sistemi''.

Sergio Caci, facendo un passaggio sul riconoscimento dato alle spiagge di Montalto e Pescia dai pediatri italiani (bandiera verde) arrivato proprio nel giorno della presentazione, ha così dato la parola ai vari candidati, a partire dal vice sindaco uscente Luca Benni, al quale si sono succeduti gli altri attuali amministratori Giovanni Corona, Silvia Nardi ed Emanuele Litardi, oltre ai nuovi volti: Emanuele Bernacchini, Marco Fedele, Rita Goddi, Emanuele Miralli, Emanuela Socciarelli, Ornella Stefanelli, Fabio Valentini, e Susanna Zei.

Una squadra che abbraccia molte categorie presenti sul territorio: professionisti, lavoratori dipendenti, imprenditori, commercianti, artigiani, agricoltori. Ogni candidato si è presentato descrivendo se stesso e, senza tanti giri di parole, centrando subito gli obiettivi per cui ha accettato la candidatura.

Caci ha ringraziato i candidati, i gruppi di supporto e le tante persone che, se pur non in lista stanno supportando il progetto comune della lista civica. Sergio Caci, infine, augurando un in bocca al lupo ai tre candidati dell'opposizione che il 29 aprile si sfideranno per le primarie, ha ribadito la propria disponibilità ad un confronto pubblico tra tutti gli aspiranti sindaco e ha dato appuntamento al 5 maggio prossimo, quando la lista sarà presentata nuovamente, questa volta a Pescia Romana, al centro Oasis Sport alle 17:30.






Facebook Twitter Rss