ANNO 14 n° 110
Premio rating di legalitą per il Comune di Canino
Il sindaco Lina Novelli orgoglioso per il prestigioso riconoscimento
17/05/2018 - 15:34

CANINO - Il comitato tecnico scientifico della prima edizione del  premio nazionale rating di legalità nella pubblica amministrazione terminando i lavori di selezione ha scelto il Comune di Canino tra gli enti con fascia di popolazione tra i 5001 e 20000 abitanti.

Il premio, unico nel suo genere, è conferito annualmente alle prime tredici pubbliche amministrazioni locali e centrali attraverso un software che verifica la presenza dei requisiti previsti dal regolamento , interrogando i siti web delle PA ed assegnando a ciascuna di esse un tasso percentuale di copertura.

I premi sono stati consegnati  dal presidente Mauro Rosario Nicastri dell’associazione Italian Digital Revolution  con la partecipazione  di esponenti  del mondo politico ed istituzionale italiano.

Scopo della manifestazione è creare stimoli e circuiti virtuosi nelle PA per migliorare i processi amministrativi attraverso l’uso di tecnologie per favorire la trasparenza,contrastare e combattere la corruzione coinvolgendo la partecipazione dei cittadini nel monitoraggio civico dell’azione amministrativa.

Il sindaco Lina Novelli nel ricevere il Premio ha evidenziato come il risultato, motivo di orgoglio per il Comune di Canino, sia non solo precisa indicazione che risponde alle norme e alle linee guida degli amministratori  ma il frutto di capacità ed attenzioni  delle competenti risorse umane, gli amministrativi, che lavorano ogni giorno nella struttura operativa dell’ente.






Facebook Twitter Rss