ANNO 14 n° 107
Premiata a Milano
la Ceramica Azzurra
''Menzione d'onore'' durante
il 24esimo Compasso d'Oro
20/06/2016 - 15:53

CIVITA CASTELLANA - La Ceramica Azzurra di Civita Castellana ha collezionato un nuovo prestigioso riconoscimento . Gli è stata assegnata a Milano la Menzione d’Onore nel corso della XXIV edizione del Compasso d’Oro, poiché tra i prodotti di maggior successo presentati negli ultimi anni sui mercati mondiali da quest’ azienda c’è Uniko, l’innovativo piatto doccia progettato da Lorenzo Rossini con officina Azzurra, realizzato in ceramica con uno spessore di soli 3 cm e realizzabile completamente su misura al centimetro.

Tutto è frutto della ricerca di soluzioni evolute e sostenibili, grande capacità produttiva e servizio tailor made, che sono gli elementi che caratterizzano la progettazione di questa realizzazione. L’ azienda fondata nel 1985, si è sempre dimostrata una delle realtà più attive del distretto industriale civitonico dal punto di vista della ricerca sui prodotti e sul materiale ceramico. Da sempre il management si è fortemente concentrato su investimenti, in innovazione tecnologica, oltre che sulla collaborazione con progettisti vicini allo spirito dell’azienda, dotata di un approccio fortemente sostenibile e una grande attenzione al design.

Tutto ciò ha permesso ad Azzurra di raggiungere traguardi importanti che hanno contribuito a farne, oggi, una delle aziende di riferimento del settore del bagno a livello internazionale. Sono tre i brevetti depositati da Azzurra relativamente a questo prodotto e che ne rappresentano l’unicità progettuale. Il successo è stato pertanto riconosciuto anche da ADI, l’Associazione per il Disegno Industriale, che, dopo averlo inserito nella selezione 2014 dell’AdI Design Index, nella sezione Design per l’Abitare, gli ha conferito il prestigioso riconoscimento al termine di una selezione in cui sono stati presi in esame prodotti di varie aziende del settore dell’arredo bagno.






Facebook Twitter Rss