ANNO 14 n° 89
Poste Italiane cerca postini anche a Viterbo
Contratti a tempo determinato per il periodo invernale: candidature via web
02/01/2017 - 06:58

VITERBO - Anno nuovo e nuovi posti di lavoro in arrivo nel viterbese. Come riportano vari portali di offerte di lavoro, le Poste Italiane sono alla ricerca di novelli portalettere da inserire in tutto il territorio della Penisola per l'inverno 2017. Tra le posizioni aperte, c'è anche la città di Viterbo.

Le prossime assunzioni di postini saranno effettuate con contratto di lavoro a tempo determinato, sia per le esigenze legate alla copertura del personale assente, sia per i picchi di stagione e alle necessità di risorse umane in specifici uffici e zone. I candidati dovranno essere diplomati o laureati e non è richiesta esperienza. La raccolta delle candidature avverrà tramite online tramite la sezione web ''Poste Italiane Lavora con noi''.

Generalmente gli incarichi di lavoro in Poste Italiane per i postini hanno una durata di 3 o 4 mesi, probabile quindi che i candidati selezionati saranno impiegati per i mesi di gennaio, febbraio, marzo e aprile. Solo un lavoro temporaneo a carattere stagionale, ma in questi tempi di penuria lavorativa è oro colato.

Lo stipendio non viene precisato negli annunci ma in base ad esperienze precedenti, si parla di circa 1.100 Euro al mese.

 Per tutti gli interessati i requisiti per inviare la candidatura sono:

 – essere diplomati o laureati, in particolare possedere un diploma di scuola media superiore con voto minimo 70/100 oppure diploma di laurea, anche triennale, con voto minimo 102/110;

 – patente di guida in corso di validità;

 – idoneità alla guida del motomezzo aziendale (generalmente è il motorino Piaggio liberty 125 cc);

 – certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla Usl/Asl di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria Usl/Asl di appartenenza).






Facebook Twitter Rss