ANNO 14 n° 88
Porto illegale d'armi, droga e violazioni al codice della strada
Il lavoro degli agenti dell'Arma
09/12/2017 - 09:39

MONTEFIASCONE - Porto illegale di armi, assunzione di sostanze stupefacenti e violazioni al codice della strada. Il bilancio degli ultimi controlli dei carabinieri di Montefiascone.

La compagnia di Montefiascone, con l’avvicinarsi delle festività natalizie, intensifica i controlli e i servizi di polizia di sicurezza nel territorio di competenza, mediante la saturazione delle aree interessate con mirati servizi di controllo effettuati con unità radiomobili, pattuglie appiedate, armonizzate con aliquote informative avanzate in abiti simulati.

Il dispositivo così articolato, ha consentito di sottoporre a controlli di polizia 120 persone, 100 veicoli, e di rilevare 5 violazioni al codice della strada.

Un cittadino macedone è stato deferito in stato di libertà per porto ingiustificato di armi. L'uomo, che aveva già precedenti di polizia, durante la perquisizione effettuata dai carabinieri a Montefiascone, è stato trovato in possesso di due grossi coltelli serramanico con lame oltre 20 cm, abilmente occultate.

Durante lo stesso servizio venivano inoltre segnalati alla competente prefettura, quali assuntori di stupefacenti due ragazzi italiani appena maggiorenni, trovati in possesso di alcuni grammi di marijuana.

La finalità operativa del dispositivo attuato, è quella di prevenire reati predatori e incidenti stradali con l’ avvicinarsi delle feste natalizie, e aumentare la tranquillità e la sicurezza da parte, sia dei cittadini residenti, che di chi verrà a passare le imminenti festività nei territori della compagnia di Montefiascone.

Il comando provinciale di Viterbo replicherà questo tipo di servizio in tutte le compagnie del territorio per tutta la durata delle festività.






Facebook Twitter Rss