ANNO 14 n° 117
Pool Promozione serie A2, via nel week end
Il Tuscania sarā impegnato al PalaMalč di Viterbo contro Bergamo
06/02/2017 - 13:48

TUSCANIA – Inizia il prossimo week end, con il Tuscania impegnato al PalaMalè contro Bergamo, la Pool Promozione Serie A2 UnipolSai, che raccoglie in un unico girone le migliori 5 squadre del Girone Bianco e le migliori 5 del Girone Blu. Dieci giornate in tutto, con una nuova classifica di partenza che tiene conto, per ogni squadra, dei risultati dei match già disputati nella prima fase con le sole avversarie del proprio girone. Per ogni Club, 8 risultati fanno quindi già punteggio sulla linea di partenza, cioè 4 gare all'andata e 4 al ritorno. In senso assoluto, sono 20 le partite da conteggiare (40 risultati).

Al termine della seconda fase (decima giornata il 19 marzo) inizierà per le migliori otto squadre un Play Off Promozione con tre gare dei Quarti, cinque di Semifinale e cinque di Finale. La vincente sale in SuperLega.

 

Classifica iniziale Pool Promozione

1. Emma Villas Siena 17 (6 vinte)

2. Monini Spoleto 17 (5 vinte)

3. BCC Castellana Grotte 16

4. Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania 14

5. VBC Mondovì 13

6. Caloni Agnelli Bergamo 10 (4 vinte, 0.85 quoziente set)

7. Ceramica Globo Civita Castellana 10 (4 vinte, 0.84 quoziente set)

8. Conad Reggio Emilia 10 (3 vinte)

9. Sigma Aversa 8

10. Kemas Lamipel S. Croce 5

http://www.legavolley.it/Classifiche.asp?IdCampionato=664

(In coda alla stessa pagina web, il link con l'elenco dei risultati validi della prima fase)

Nella giornata di martedì verrà pubblicato sul sito della Lega Pallavolo il calendario (creato sulla base dei piazzamenti della prima fase) che terrà conto di posticipi e anticipi e dei nuovi orari gara. Il calendario attuale pubblicato sul web elenca infatti le partite, ma non l'esatto giorno ed orario di gara. Tutti i match saranno trasmessi in diretta da Lega Volley Channel.







Facebook Twitter Rss