ANNO 14 n° 89
Polstrada, in prima linea nelle zone terremotate
Partiti dalla Tuscia quattro agenti per la sicurezza dei comuni colpiti
02/11/2016 - 13:47

VITERBO - Con le nuove scosse dei giorni scorsi, la situazione già precaria delle zone colpite dal sisma del 24 agosto si è ulteriormente aggravata e la presenza degli uomini della polizia stradale di Viterbo è tuttora imprescindibile, al fine di assicurare i servizi di viabilità, filtraggio, staffetta ed ''antisciacallaggio'', che rappresentano i compiti primari cui è preposta la specialità.

Il contributo viene fornito da personale aggregato proveniente da molte sezioni d’Italia e, in questi giorni, anche da 4 operatori appartenenti alla sezione polizia stradale di Viterbo.

Gli agenti stanno dando il loro contributo professionale alla causa, portando, a quelle persone così provate, un po' di sostegno, conforto, vicinanza e solidarietà.

Come noto, gli uomini della polizia di Stato della sezione polizia stradale di Viterbo e dei distaccamenti di Monterosi e Tarquinia sono stati tra i primi equipaggi a raggiungere le località colpite dal terremoto, impegnandosi immediatamente nelle attività di soccorso iniziali e negli essenziali servizi specifici relativi alla viabilità.

Un servizio ''silenzioso'' ma fondamentale, in considerazione del fatto che tutti i soccorsi, gli aiuti ed i mezzi d’opera, ma anche gli stessi cittadini di Amatrice e delle località limitrofe debbono poter avere a disposizione delle strade di accesso percorribili e sicure.

Si tratta di uno spiegamento di mezzi e uomini considerevole: pattuglie per ogni turno (h24) dislocate su tutti gli incroci e gli snodi viari principali, un ufficio mobile, un front-office per le emergenze viabilità che fornisce informazioni sullo stato delle strade, oltre al ripristino del distaccamento polstrada di Amatrice all’interno di un container completamente attrezzato.





Facebook Twitter Rss