ANNO 14 n° 111
Polstrada, 42 soccorsi
prestati nel week end
Continuano i controlli estivi per l'operazione ''stragi del sabato sera''
26/07/2016 - 09:54

VITERBO - Le pattuglie della sezione polizia stradale di Viterbo, unitamente ai colleghi dei distaccamenti di Tarquinia e Monterosi, nello scorso weekend, nell'ambito dei dispositivi di prevenzione delle cosiddette ''stragi del sabato sera'', ha attuato dei servizi di controllo straordinari sulla viabilità provinciale (ordinaria ed autostradale).

Sono state sottoposte a verifica 103 autovetture e controllate 129 persone.

42 i soccorsi prestati; 33 le infrazioni al Codice della Strada contestate, molte delle quali per guida senza cinture di sicurezza e per uso di cellulari alla guida; 81 conducenti sono stati controllati tramite precursore; 1 persona è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza alcolica (art.186 cds) ed una patente di guida è stata ritirata.

Sono stati rilevati anche 2 incidenti stradali che hanno causato entrambi lesioni a 3 persone.

Questi controlli saranno effettuati dalla sezione polizia stradale di Viterbo per i prossimi fine-settimana, proprio per tenere costantemente alto il livello di attenzione, in merito alla sicurezza, di tutte le persone che si pongono alla guida di un veicolo.

''Ricordiamoci – afferma il dirigente Porroni – che basta un attimo di disattenzione per provocare un incidente o mettere a repentaglio la propria o l’altrui incolumità sulle strade: anche durante l’estate non utilizziamo telefonini, smartphone o tablet mentre stiamo alla guida, ne va della nostra sicurezza. La sicurezza di tutti i soggetti che utilizzano le strade rappresenta un obiettivo primario per la polizia stradale''.






Facebook Twitter Rss