ANNO 14 n° 111
Polizia Provinciale
sul piede di guerra
Indecisione locativa e rischio mobilitą
''Pronti ad ogni azione necessaria''
20/10/2015 - 15:56

VITERBO - Stato di agitazione nella Polizia provinciale di Viterbo. Lo scorso 19 ottobre l'assemblea sindacale si è riunita per discutere dello status di incertezza e indecisione sulla allocazione lavorativa e il forte rischio di mobilità a cui il corpo provinciale potrebbe andare incontro. E in una nota non nasconde il proprio disappunto sulla situazione.


''Constatato che la legge 125/2015 in materia di misure per la Polizia Provinciale prevede di poter individuare e riutilizzare detto personale nell’esercizio delle funzioni fondamentali del futuro ente di area vasta e considerato che a tutt’oggi l’amministrazione Provinciale, tranne qualche timido annuncio che non prevede soluzioni condivisibili, rimane in uno stato di indecisione e di attesa.
Considerata inoltre l’imminente scadenza del 31 ottobre per la comunicazione dei contingenti di personale che restano in capo agli enti di area vasta, si richiede: l’immediata apertura di un tavolo di discussione per ricercare e condividere soluzioni esaustive per l’intera problematica, rappresentando sin d’ora che il personale ha dichiarato la propria disponibilità ad attuare qualsiasi tipo di organizzazione futura che, tenendo conto della loro professionalità e conoscenza, possa portare benefici ed efficienza ai servizi resi al cittadino utente e all’Amministrazione.
Fanno presente che diversamente si vedranno costretti ad attuare ogni azione ritenuta necessaria, che verrà comunicata nel rispetto dei tempi e delle regole vigenti in materia''. 







Facebook Twitter Rss