ANNO 14 n° 111
Polizia, carabinieri
e finanza in sinergia per
il controllo del territorio
26/01/2015 - 14:54

VITERBO - Nei giorni scorsi nel capoluogo e nelle zone limitrofe sono stati effettuati servizi straordinari di controllo del territorio, attuati in maniera sinergica da Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza.

L’attività si inquadra nell’ambito di un ampio dispositivo di sicurezza pianificato in Prefettura, in sede di Riunione Operativa di Coordinamento, con lo scopo di intensificare i servizi a carattere preventivo e di contrasto ai reati contro il patrimonio, con particolare riferimento ai furti in abitazione.

La predisposizione dei servizi è stata preceduta da un tavolo tecnico che si è tenuto in Questura, nel corso del quale i rappresentanti delle forze di polizia coinvolte hanno definito le suddivisione delle zone interessate e le modalità di attuazione dei servizi.

Nel corso dell’attività sono stati effettuati diversi posti di controllo che hanno riguardato le principali arterie stradali di accesso ai centri abitati, durante i quali sono stati sottoposti a verifica moltissimi mezzi e persone.

Proseguirà anche nei prossimi giorni l’attività di prevenzione, programmata dal questore di Viterbo, così da garantire un continuo e un capillare controllo del territorio.

 






Facebook Twitter Rss