ANNO 14 n° 109
Polidori all'Arezzo,
sfuma il sogno Viterbese
L'attaccante, che ha firmato ieri per il Pescara, verrą girato in prestito
26/07/2016 - 13:29

di Antimo Verde

VITERBO - ''Siamo molto soddisfatti per l'accordo raggiunto con il Pescara, un quadriennale, non fatemi dire le cifre ma è un bel contratto...''.

È soddisfatto al telefono il procuratore Osvaldo Mannucci commentando la firma di ieri del suo assistito, il calciatore viterbese Alessandro Polidori, con gli abruzzesi neopromossi in Serie A.

''Sono contento per il ragazzo – continua – perché ha talento e perché se lo merita. L'anno scorso ha fatto bene a Rimini e visto che non è stato più possibile continuare lì (il Rimini non ha i soldi per l'iscrizione alla Lega Pro e per evitare il fallimento i suoi tifosi hanno ''celebrato'' il funerale la settimana scorsa ndr) era giusto muoversi in tempo per trovare un squadra dove Alessandro potesse crescere ed esprimere al meglio le sue potenzialità. Il Pescara ci è sembrata la soluzione migliore''.

L'attaccante, un mancino classe 1992, ha realizzato lo scorso anno 11 gol nel girone B di Lega Pro con la squadra romagnola, scatenandosi nel ritorno del campionato. Ora il suo futuro sarà con i colori biancocelesti del Delfino, dove però non giocherà nella prossima stagione.

''D'accordo con il Pescara - prosegue Mannucci - manderemo Alessandro a farsi le ossa in un'altra squadra, quasi sicuramente in Lega Pro. Poi, il prossimo anno, lo riporteremo alla base per fargli fare il salto definitivo''.

Sulle possibili destinazioni il procuratore non si sbottona: ''Sarà il Pescara a decidere, noi ci mettiamo nelle mani della società che è capace e competente nel valorizzare i suoi giovani: ricordiamo i vari Immobile, Insigne, Verratti e Lapadula''.

E su un possibile interessamento della Viterbese, fresca neopromossa in Lega Pro? ''Non so - conclude il procuratore -  ci sono 3 o 4 squadre che si sono fatte avanti. Si saprà tutto nelle prossime ore. Per il ragazzo Viterbo andrebbe bene ma è la volontà della società a contare in questi casi''.

Le ultime voci di mercato invece vogliono il calciatore in destinazione per Arezzo, voci confermate anche dal ruolo di osservatore svolto in passato da Mannucci per la società toscana. Per Polidori non sarebbe una novità comunque una novità la città aretina. Già nel 2010 vestì i colori amaranto del Ac Arezzo dove era uno dei punti di forza della squadra Beretti.







Facebook Twitter Rss