ANNO 14 n° 89
''Piscina comunale, licenziate le impiegate''
Bizzarri presenta interrogazione
urgente in consiglio comunale
28/07/2016 - 17:01

VITERBO - ''Cinque impiegate licenziate, una delle quali addirittura incinta''. A darne notizia con un'interrogazione urgente in consiglio comunale, la consigliera Daniela Bizzarri alla quale era arrivata una comunicazione da parte di una delle dipendenti mandate a casa con una semplice lettera da parte della Maco, la società che gestisce la piscina comunale.

'È incredibile - continua la Bizzarri - che possano accadere cose del genere. La Maco ha in essere una convenzione con il comune di Viterbo in base alla quale ogni anno deve quante persone lavorano. Chiedo al sindaco di intervenire'. Michelini interviene brevemente assicurando il proprio interessamento.

In realtà le cose starebbero diversamente: le lavoratrici interessate al provvedimento sono 3 (l'altra è in maternità e non ha ricevuto la lettera) e sono tutte impiegate nel servizio di reception. La Maco ha preso il provvedimento in quanto intende esternalizzare il servizio affidandolo ad un'altra società. Si è anche appreso che, in base alle leggi vigenti, la società di gestione della piscina pagherà il mancato preavviso ed è possibile che le lavoratrici possano essere riassunte dalla nuova società.






Facebook Twitter Rss