ANNO 8 n° 262
Piove forte su Monterosi: Trastevere passa al Martoni
Nessun passo avanti per quanto riguarda la lotta salvezza
18/03/2018 - 20:43

MONTEROSI - Il Monterosi prova ad uscire dal tunnel per tornare in quota salvezza contro un Trastevere che deve invece difendere la sua posizione play off. Savini senza quattro titolari (Matuzalem, Rasi, De Cerchio e Gasperini) si schiera con la difesa a tre di fronte al 4-3-3 dei rionali provi di Mastromattei.

Gli ospiti passano in vantaggio al primo tiro in porta del match. Cross perfetto di Cotani per la testa di Lorusso che fa centro. La reazione del Monterosi arriva subito al 19′ ma è bravo Caruso a liberare coi pugni un cross in area di Salvatori.

Al 25′ i padroni di casa rischiano di capitolare e ringraziano il portierino Cavalli che devia sopra la traversa un colpo di testa di Martorelli lasciato solo dalle larghe marcature biancorosse. Trastevere di nuovo pericoloso al 31′ con Bernardotto ma la sua girata al volo su cross da destra sfiora il montante alto alla destra di Cavalli. Monterosi in confusione quando anche Cavalli compie un disimpegno errato al 37′ e si salva poi neutralizzando Cardillo. Il portiere è comunque il migliore in campo visto che al 39′ esce bene su Bernardotto lanciato a rete e tiene ancora a galla il Monterosi. Si chiude così la prima frazione di gioco con la squadra di Gardini avanti di un gol.

La ripresa comincia con la stessa inerzia del primo tempo ed al 5’st ancora Cavalli prodigioso su Bernardotto. Trastevere padrone del campo ed al minuto 8′ sfiora il palo con il destro di Lorusso a fil di palo. Al 13’st però il Monterosi trova la rete del pareggio. Su angolo di Morbidelli, Caruso fa un primo miracolo ma nulla può sul tapin vincente di Salvatori. La squadra di mister Savini prende fiducia ed al 19’st Tarantino spizza l’incrocio sugli sviluppi di un angolo. Al 26’st botta di Manoni respinta da Caruso. Savini si gioca anche la carta Minella al posto di Crescenzo per un Monterosi a trazione offensiva alla ricerca dei tre punti.

Al 34’st i padroni di casa rimangono in dieci per il rosso diretto a Salvatori in uno scontro di gioco con Bernardotto. Proprio quest’ultimo trova il guizzo vincente sull’ennesimo affondo del Trastevere sulla destra al 39’st. Il Monterosi in inferiorità numerica non ha nemmeno la forza di tentare il forcing finale ed in pieno recupero subisce la terza rete da parte di Neri a tempo praticamente scaduto. È notte fonda per il Monterosi ora sempre più immischiato nella lotta play out. Per il Trastevere tre punti che praticamente blindano il play off.






Facebook Twitter Rss